Torna alla HOME PAGE
Scrivici
[ Telegrammi ]

"Preambolo" di "Democratici Solidali Liberali" in italiano 
"Preface" of "Democratici Solidali Liberali" in english

 
Menu
Home
Cerca
Tutte le News
FORUM
DSL nel tuo Comune
Sedi territoriali
Dichiarazioni del Presidente
Sostieni i DSL
Contattaci
Articolo 21 - Notizie


Preleva e diffondi il
banner dei DSL

Articolo 21 intervista
Francesco Paola
Preleva i contenuti
Accessi al sito da dicembre 04

Chi è online
Nessun utente online
 
 
 
Tremonti: niente risarcimento e condanna alle spese
mercoledì 19 gennaio 2005

Il Tribunale civile di Roma ha rigettato la domanda di risarcimento danni avanzata da Giulio Tremonti nei confronti di Editori Riuniti, Marco Travaglio, Elio Veltri e della dr.ssa Vanna Mottarelli, commercialista di Sondrio.

La domanda di risarcimento danni aveva ad oggetto la pubblicazione di articoli ed analisi sul noto caso degli aiuti conseguiti da Mediaset grazie alla legge Tremonti, che l'ex Ministro dell'Economia aveva reputato diffamatori e lesivi della sua immagine.


Il Tribunale ha anche condannato l'on. Tremonti al pagamento delle spese legali in favore dei convenuti. La dr.ssa Vanna Mottarelli era assistita dall'avv. Maria Rosina di Sondrio e dall'avv. Francesco Paola, che ha patrocinato dinanzi alla Commissione CE proprio il caso degli sgravi fiscali in questione.

Leggi tutto...
 
Il Comunicato Stampa:"P" come Primarie, "P" come "Programma": DSL laboratorio politico indipendente
mercoledì 19 gennaio 2005

Esponenti del mondo della informazione e del cinema, delle professioni libere, della industria della comunicazione, della ricerca, del lavoro, studenti, "emergono" alla politica e costituiscono "Democratici, Solidali, Liberali". Un "Think Tank", un laboratorio politico indipendente, che parte dalla constatazione dello stretto collegamento esistente tra tutte le libertà fondamentali, da tradurre con chiarezza in progetti di governo.

Leggi tutto...
 
Conferenza stampa
domenica 09 gennaio 2005

Conferenza Stampa di presentazione dei "Democratici Solidali Liberali". Martedì 18 gennaio ore 11.30 Sala Stampa della Camera dei Deputati

Leggi tutto...
 
Workshop sul mercato pubblicitario
venerdì 17 dicembre 2004

"Democratici Solidali Liberali - DSL" organizza un "workshop" sui temi della ripartizione del mercato pubblicitario televisivo.

Orvieto, sabato 29 gennaio 2004 ore 10, Palazzo del Comune

Le conclusioni della indagine conoscitiva della Autorità Garante Antitrust, lette insieme ai principi fissati dalla Corte Costituzionale sui temi del pluralismo informativo, dimostrano la stretta interdipendenza tra analisi costituzionale (che si sostanzia nelle libertà fondamentali di espressione, di associazione, di informazione), e analisi concorrenziale: tra i cui nodi cruciali vi è, certamente, l'impatto su mercati e democrazia economica dei conflitti di interessi.

Una analisi sistemica di tutte le normative succedutesi in materia televisiva, sino alla legge "Salva Rete 4" e alla legge Gasparri conduce, a propria volta, a ritenere si possa parlare di un disegno preordinato alla protezione di una posizione oligopolistica e del vigente assetto di suddivisione del mercato...


Redistribuzione del mercato pubblicitario: una priorità. Gli inviti: l'Industria protagonista.

Leggi tutto...
 
La tragedia, le speranze, la solidarietà, l'aspirazione alla libert
lunedì 03 gennaio 2005

Il discorso di Carlo Azeglio Ciampi agli italiani
"Mai come ora sentiamo che il mondo è uno, che le distanze sono come cancellate; e che un disastro che ha colpito popolazioni lontane ha colpito tutti gli uomini. ... Proprio perchè ho vivo dentro di me il ricordo delle straordinarie vicende che ha vissuto in gioventù la mia generazione, mi rivolgo ai giovani di oggi.  Non lasciatevi scorrere addosso passivamente i mesi e gli anni. Non lasciate modellare la vostra vita da vuote immagini, che non parlano al vostro cuore, alla vostra mente. Siate artefici del vostro destino. Non disperate, non rassegnatevi mai."

Leggi tutto...
 
Fecondazione assistita. Una lettera sulle libert
lunedì 10 gennaio 2005

La legge sulla fecondazione assistita lede i diritti di libertà, il diritto alla salute, di progettare la propria esistenza, i temi della laicità e della separazione dei poteri. Per questo è richiesto uno sforzo complessivo, comune: tutte le libertà fondamentali, le questioni essenziali, sono collegate tra loro. (di Rita Grifoni *)

* medico ginecologo. Componente del Consiglio direttivo di "Democratici Solidali Liberali".

Leggi tutto...
 
Questioni cruciali: mercato pubblicitario, auditel, nomine antitrust
mercoledì 29 dicembre 2004

L?indagine conoscitiva dell'Antitrust del 16.11.2004 segnala la anomalia di un sistema che ha il più alto numero di TV nazionali concentrato nel più ristretto numero di proprietari. Le concentrazioni e i monopoli nel mercato televisivo e pubblicitario influenzano a propria volta, in modo determinante, i contenuti televisivi, con evidenti ricadute in termini di progettualità e di qualità. L'Antitrust pone l'esigenza di interventi strutturali.
La scadenza del mandato del Prof. Tesauro può vanificare questi primi ed importanti risultati.
Le nomine all'Antitrust sono una questione cruciale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Pross. > Fine >>

Risultati 81 - 87 di 87

Democratici Solidali Liberali
Via del Babuino 48, 00187 ROMA
Segr. Tel e Fax 178 226 8571
spacer
(C) 2017 Democratici Solidali e Liberali
Joomla! è un software libero realizzato sotto licenza GNU/GPL.

Torna alla Home Page Chi Siamo Torna alla Home Page Statuto Preambolo allo Statuto Aderisci ai Democratici Solidali Liberali Aree di Progetto Forum di discussione Aree Territoriali